Lo Studio

Lo Studio - La Sala RiunioniDa oltre 20 anni, competenza e professionalità caratterizzano lo Studio Legale Pellegrino & Associati, che ha da sempre garantito la qualità e la pronta ed efficace risoluzione delle questioni giuridiche attinenti ai diversi rami del Diritto trattati.

Lo Studio attualmente offre assistenza legale presso ognuna delle proprie sedi (Palermo, Bagheria e  Milano) supportato dai 12 professionisti che lo compongono e da collaboratori esterni, per fronteggiare in ogni momento le diverse esigenze e le differenti situazioni (frequentemente a carattere multidisciplinare). In tal senso sono state realizzate importanti collaborazioni e partnership (è questo il caso dello Studio Legale PGLP – Milano).

L’avvocato Giancarlo Pellegrino è il fondatore dello Studio e da sempre si occupa di garantirne l’organizzazione e l’efficienza oltre che la qualità delle prestazioni offerte, assicurate da un elevato e rigoroso sistema di controllo e di verifica delle vicende esaminate.

Lo Studio Legale Pellegrino & Associati prosegue una lunga tradizione familiare che identifica nell’avvocato Luciano Pellegrino il suo principale ispiratore, cercando comunque di contare sempre su una equipe di avvocati in possesso di elevata esperienza e costantemente aggiornati. Ciò ha permesso di sviluppare un sistema di qualità tanto nell’ambito delle controversie giudiziarie, quanto in quello delle consulenze stragiudiziali, garantendo la migliore combinazione di qualità ed efficacia.

La pluriennale esperienza, la professionalità e la dinamicità dei professionisti dello Studio Legale Pellegrino & Associati sono i fattori caratterizzanti nell’applicazione di procedure e strumenti di lavoro concepiti per associare efficienza e risultati a soluzioni adeguate per ogni cliente.

Coniugata al contesto normativo in perenne evoluzione, la strategia operativa dello Studio è affidata alla capacità previsionale delle nuove e mutevoli esigenze della clientela (pubblica e privata).

La clientela dello studio è costituita da privati, imprese e pubbliche amministrazioni.